Lungo sottomedia termico, Caldo rimandato a Maggio

0

Lungo sottomedia termico, Caldo rimandato a Maggio

L’ultima parte di Aprile si prospetta radicalmente diversa. Rischio gelate tardive elevato
www.meteogiuliacci.it

Arrivano buone notizie per chi non ama il caldo estivo fuori stagione, perchè, da quello che digono i modelli, sembra che sia rimandato a Maggio! Infatti, sembra abbastanza sicuro il fatto che, per almeno 10 giorni, non avremo alte pressioni di alcun tipo sul nostro Paese. Ma andiamo a vedere i dettagli di quello che ci aspetta nelle prossime due settimane.

Clima freddo e pioggia più riprese, sebbene possa essere vista come una cosa negativa dai più, è importante ricordare che l’arrivo di temperature un poco più basse della stagione e di precipitazioni moderatamente diffuse può essere un segnale positivo in vista dei prossimi periodi. Sappiamo già con ragionevole certezza che l’Estate sarà calda e abbiamo pubblicato approfondimenti a riguardo. Siamo anche sicuri che gli amanti del sole e della tintarella estiva saranno sicuramente accontentati, perché la stagione il trimestre estivo è quello che davvero non delude mai (ma vedremo poi a tempo debito)

Per adesso serve il clima fresco e pioggia

È fondamentale che precipitazioni e caldo non eccessivo interessino le nostre regioni nelle prossime settimane. Probabilmente sarà quello che accadrà e di fatti lo speriamo. L’unico pericolo potrebbe essere quello delle gelate tardive che è un rischio che corriamo praticamente ogni anno. Spesso e volentieri i calori anticipati fanno sbocciare prima fiori e gemme e, al primo gelo, i danni possono essere irreparabili.

Fine mese ancora perturbato e freddo 

La novità delle ultime emissioni meteorologiche è che freddo e clima perturbato potrebbero perdurare per tutto il resto del mese. Insomma, un Aprile dai due volti. La prima parte con fasi meteo eccezionalmente calde e la seconda con un clima più consono, anzi tipico dell’Aprile di una volta.

Share.

Leave A Reply