Due leoni marini costretti a trainare una barchetta con tre bambini, bufera su uno zoo Belga
I bambini ridono divertiti. Sono su una barchetta trainata da un leone marino. E’ l’attrazione organizzata da un parco zoologico in Belgio, il Mont Mosan a Huy, nella provincia di Liegi.
www.lazampa.it
A denunciare il fatto è stata C’est assez!, un’organizzazione per i diritti degli animali, che ne ha pubblicato un video sui social network: il filmato mostra uno dei leoni marini è libero di nuotare, l’altro ha al collo un anello cui è legata la corda della barchetta con a bordo i bambini.
Immediate le critiche piovute da parte degli animalisti: «Questo è davvero vergognoso e altrettanto vergognoso è il fatto che i visitatori pagano per questo» si legge fra i commenti, mentre un altro utente scrive. «Non ci sarebbero attrazioni del genere se i genitori insegnassero ai loro figli a rispettare gli animali, bisogna boicottare e denunciare lo zoo».
Polemiche in Belgio, in uno zoo leoni marini trascinano una barchetta con bambini a bordo
La controversia è cresciuta a tal punto che Jean-Marc Vanberg, il direttore del parco zoologico, è intervenuto sull’argomento: «Penso che le persone… L’ARTICOLO CONTINUA QUI