Ecco la mappa, aggiornata in tempo reale, della diffusione del misterioso coronavirus cinese nel mondo
Tratto da www.pbs.org
Una mappa creata da ricercatori statunitensi sta monitorando in tempo reale il misterioso virus che in Cina, in data odierna 23 gennaio, ha già colpito centinaia di persone e provocato almeno 17 morti. Il nuovo coronavirus, che è collegato a un focolaio di polmonite, preoccupa molto i funzionari della Sanità Mondiale per il suo potenziale di diffusione in tutto il mondo.
Mercoledì 22 gennaio pomeriggio, ora cinese, i rapporti ufficiali hanno riferito che 444 persone sono state ricoverate in ospedale e almeno 17 sono morte per il nuovo coronavirus. Ma la mappa lanciata mercoledì dai ricercatori del Center for Systems Science and Engineering della Johns Hopkins University suggerisce che questi numeri potrebbero aumentare più rapidamente di quanto mostrato dalle fonti nazionali.
“Riteniamo importante che il pubblico abbia una comprensione della situazione mentre si sviluppa, con fonti di dati trasparenti”, ha dichiarato Lauren Gardner, professore associato di ingegneria civile e dei sistemi presso la Johns Hopkins University, che ha guidato il team che ha prodotto la carta geografica.
“