Sei turisti morti e 2 dispersi in Grecia per le tempeste di vento e grandine, almeno 100 feriti

0

Sei turisti morti e 2 dispersi in Grecia per le tempeste di vento e grandine, almeno 100 feriti

Sei turisti sono morti e almeno 100 persone sono rimaste ferite in Grecia a causa del maltempo. Lo ha reso noto la polizia. Una coppia di nazionalità ceca è stata travolta con il caravan dal vento forte in una località nei pressi di Propontida.


Una donna romena e suo figlio sono stati uccisi dal tetto crollato di un ristorante a Nea Plagia . Un albero cadendo ha ucciso un russo e suo figlio di due anni in un albergo della località balneare di Cassandra, a 70 km da Salonicco.


Almeno cento persone sono rimaste ferite e sono state portate in ospedale. «È stato un fenomeno senza precedenti, con venti fortissimi, violente tempeste di grandine», ha detto il capo della Protezione civile.


Le immagini diffuse dalla tv greca mostrano auto capovolte, alberi caduti, tetti divelti, frane. Oltre 140 pompieri sono coinvolti nelle operazioni di soccorso.

https://ichef.bbci.co.uk/news/624/cpsprodpb/AB10/production/_107829734_greecehalikidiki976.png

La regione di Halkidiki, vicino alla città di Thessaloniki, è stata colpita da violenti nubifragi e le autorità hanno dichiarato lo stato di emergenza. Le temperature in Grecia nei giorni scorsi hanno raggiunto i 37 gradi ma ora il Paese è stato colpito da violenti temporali, con grandine e raffiche di vento, in particolare al nord.

Share.

Leave A Reply