Novaya Zemlya: dichiarato lo stato di emergenza per gli orsi polari che hanno invaso una città russa

0

Novaya Zemlya: dichiarato lo stato di emergenza per gli orsi polari che hanno invaso una città russa

In Novaya Zemlya è stato dichiarato lo stato di emergenza, dopo che oltre 50 orsi polari hanno invaso il gruppo di isole a nord della Russia.
www.iflscience.com

Dopo che il cambiamento climatico ha provocato il ritiro del ghiaccio del mare Artico, gli orsi polari trascorrono più tempo a caccia di cibo a terra , mettendo loro e gli umani di fronte da un rischio maggiore di incontrarsi.

Uno di questi luoghi di incontro è la città di Belushya Guba, che ha visto 52 orsi polari arrivare nella città e nell’area circostante, con circa 10 costantemente in giro per l’insediamento. La gente del posto è stata “inseguita” dagli orsi polari, e molte delle migliaia di residenti ora “hanno paura di uscire”, riferisce il Siberian Times .

“I genitori sono spaventati nel permettere ai bambini di andare a scuola e all’asilo”, ha detto il vice capo dell’amministrazione locale, Aleksandr Minayev, in un comunicato stampa visto dalla BBC . “Ci sono casi di comportamento aggressivo degli animali selvatici, come gli attacchi alle persone e tentativi di entrare in edifici residenziali e uffici “.

Troppa paura di avventurarsi fuori, la vita quotidiana dei locali è stata gettata in “tumulto” dagli animali, secondo l’amministrazione.I residenti hanno girato filmati degli orsi polari alla ricerca di cibo in molte zone.

Ora le autorità stanno cercando di affrontare gli orsi polari in un modo da non mettere in pericolo la popolazione locale e anche gli animali stessi. La caccia agli orsi polari è vietata in Russia e l’agenzia per la tutela della natura del paese, Rosprirodnadzor, ha rifiutato di concedere licenze per sparare agli animali .

Sfortunatamente, gli orsi hanno non hanno paura delle pattuglie di polizia che cercano di spaventarli, rendendo il compito più difficile. Gli orsi stanno diventando più intraprendenti, come dimostrano le riprese fatte dalla gente locale che li mostra aggirarsi vicino agli edifici e persino rovistando tra i condomini.

View image on TwitterView image on TwitterView image on TwitterView image on Twitter

The Siberian Times@siberian_times

Polar bear invasion on Novaya Zemlya as 50 wild animals besiege remote town, and chase people. State of emergency called, locals are told they cannot shoot endangered species scavenging for food at local dump https://siberiantimes.com/other/others/news/polar-bear-invasion-on-novaya-zemlya-as-50-wild-animals-besiege-remote-town-and-chase-people/ 

405 people are talking about this

Rosprirodnadzor ha inviato una squadra per sedare, catturare e allontanare gli orsi dalla zona. Nel frattempo, le autorità locali stannoincitando i residenti ad avere prudenza. “Abbiamo introdotto uno stato di emergenza negli insediamenti per un tempo illimitato”, ha detto in una nota il capo della comunità locale, Zhigansha Musin.

“[Rosprirodnadzor] catturerà gli orsi. I predatori saranno narcotizati e portati fuori dall’insediamento. “Non gli spareremo assolutamente.” Gli orsi saranno spostati dopo che gli specialisti si sposteranno in città martedì.

Share.

Leave A Reply