Nuovo episodio di neve nera in una regione carbonifera della Siberia in Russia

0

Nuovo episodio di neve nera in una regione carbonifera della Siberia in Russia

La colpa, sembra quasi certo, sia delle centrali a carbone della zona, che non hanno filtri appropriati nei loro impianti
tratto da www.iflscience.com

La neve nera sta cadendo giù in Siberia

All’inizio di questo 2019, il vortice polare aveva ricoperto di neve e ghiaccio vaste aree del Nord America rendendo il paesaggio di un bianco scintillante ovunque . Ora, in alcune parti della Siberia, la neve ha preso una svolta gotica.

View image on TwitterView image on Twitter

☀Metalert Ireland☀@MetAlertIreland

Black Snow Falls in Russia
Worried residents of a coalmining region in Siberia have been posting videos and photos today showing entire streets and districts covered in toxic black snow that critics say highlight a man-made ecological catastrophe.

See ☀Metalert Ireland☀‘s other Tweets

Morticia Adams potrebbe approvare questo tipo di novità meteo, ma per quanto meravigliosamente surreale possa sembrare, questa neve nera ha un lato sinistro e molto preoccupante.

Kiselevsk

Il fenomeno è stato documentato nella regione di Kemerovo, nel sud-ovest della Siberia, nel bacino di Kuznetsk, il centro minerario carbonifero del paese. In effetti, l’economia e l’identità della regione sono così dominate dal carbone che il Krasnaya Gorka, il museo di miniere di carbone al coperto e all’aperto, è elencato tra le principali attrazioni di Kemerovo .

Eerie black snow falls over Siberian region triggering acute pollution concerns from locals

Sebbene le ricche risorse della zona possano aver ben servito i residenti dal punto di vista lavorativo, queste sono anche una delle principali cause di inquinamento. Le città interessate dalla precipitazione di neve nera questa settimana sono state Prokopyevsk, Kiselyovsk e Leninsk.

Lea popolazione ha puntato il dito su una vicina centrale a carbone. Secondo i rapporti , l’impianto non è riuscito a filtrare sufficientemente i fumi. Andrei Panov, il vice governatore della regione di Kemerovo, incolpa anche le caldaie a carbone, gli scarichi delle auto e altre centrali a carbone della zona

Embedded video

Khodorkovsky Center@mbk_center

is a country of outstanding natural beauty and diversity. But the sheer lack of environmental regulations is a devastating effect for residents in , where last night there was BLACK SNOW.

330 people are talking about this

Non è la prima volta che i residenti di Kemerovo assistitono a un fenomeno del genere. Già a dicembre, un fenomeno analogo, meno vistoso, aveva colorato il manto nevoso di grigio. E non è solo la Russia ad avere questo tipo di problemi, infatti anche Temirtau, una regione mineraria del ferro nel Kazakistan centrale, è stata coperta di neve nera all’inizio di quest’anno.

In risposta, i residenti hanno inviato una lettera ad Aliya Nazarbayeva, capo dell’Associazione delle organizzazioni ecologiche del Kazakistan (e figlia più giovane del presidente Nursultan Nazarbayev), scrivendo “La neve agisce come una cartina di tornasole, rivelando la spaventosa scala di queste emissioni nocive”. Aggiungendo: “Tutta quella polvere dalla centrale finisce nei nostri polmoni e nei polmoni dei nostri bambini”.

Share.

Leave A Reply