Le stupende immagini della neve del deserto dell’Arizona
Non capita spesso di vedere il Grand Canyon, o il sud-ovest degli USA in generale, coperti di neve, ma l’aumento di questi eventi paradossalmente potrebbe essere anche questo un segno del riscaldamento climatico
tratto da www.iflscience.com
Le foto che stanno circolando di contesti naturali già di per se meravigliosi, dall’Arizona al New Mexico, sembrano ancora più affascinanti dopo che una insolita ondata di freddo ha improvvisamente colpito queste zone tra Natale e Capodanno.
Mentre il nord-est, degli USA, da Washington a Boston, sta vivendo un inverno mite, per tutto il mese di dicembre, le nevicate nel sud-ovest hanno presentato accumuli variabili da 1 centimetro a Tuscon, in Arizona, a 46 centimetri a Los Alamos in New Mexico e persino 51 centimetri segnalati a Mountainair, 70 chilometri a sud di Alberquerqe.
Il deserto di Sonora, che di solito vede temperature invernali fino a 32°C di giorno e 20°C di notte in California e Arizona, ha iniziato il nuovo anno con i suoi famosi cactus di Saguaro coperti da una leggera spolverata di neve.
Sedona, una città deserta nella foresta nazionale di Coconino, famosa per le sue meravigliose rocce rosse e canyon, era anche coperta da un manto nevoso.
Siti iconici come il Grand Canyon e la Monument Valley non erano da meno e si univano anche all’azione.