Una donna e i suoi figli di 7 e 2 anni sono morti a causa del maltempo in provincia di Lamezia Terme. I corpi sono stati rintracciati nel greto di un fiume. La vettura del nucleo famigliare è stata ritrovata impantanata sul cavalcavia che collega San Pietro Lametino a San Pietro a Maida. Secondo quanto ricostruito, giovedì sera, la donna stava rientrando a Gizzeria quando attorno alle 20.30 si sono perse le sue tracce dopo una telefonata al marito. Un uomo è invece rimasto ferito a causa della caduta di un albero sulla sua auto mentre percorreva la strada statale 18 Tirrena Inferiore.
L’ondata di pioggia che da diverse ore ha colpito la Calabria sta mettendo in ginocchio tutte le province della regione: torrenti esondati, allagamenti e località isolate dove i vigili del fuoco arrivano con i gommoni. Sulla zona Tirrenica, la città più colpita in assoluto è proprio quella di Lamezia Terme, dove le precipitazioni a carattere temporalesco ed il forte vento imperversano incessantemente e nell’aeroporto della città si registrano diversi voli cancellati.
Vigili del fuoco al lavoro in seguito agli allagamenti causati dalla pioggia sulla Salerno-Reggio Calabria, in Calabria, 5 ottobre 2018.ANSA/ VIGILI FUOCO – UFFICIO STAMPA
++HO – NO SALES EDITORIAL USE ONLY++