Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
2 commenti
D’accordissimo sulla bufala del binomio “meteo anomalo = terremoto”, nel senso che è proprio una bufala; tra l’altro credo che oggi, nella profonda ignoranza dell’adolescente schiavo dello smartphone, sia al primo posto, anche davanti al terrapiattismo. C’è qualcuno che fa una hit parade delle bufale? Invece “fa troppo freddo per nevicare” è una cosa seria, con un solido fondamento scientifico, poi spesso riportata a sproposito nella “cultura” popolare. Nel cuore della Siberia, da novembre a marzo in media cadono meno di 50 cm di neve e di solito il totale annuo è meno di 1,5 metri. In Giappone, alle nostre latitudini, alcune città, anche sul mare, superano i 5 metri/anno di precipitazioni nevose, perché lì, quando nevica (spesso e volentieri) non fa “troppo freddo”.
Pingback: Il caldo e la meteo influenzano i terremoti? – Il Mondo dei Terremoti