NUOVA FORTE SCOSSA DI TERREMOTO DI Mw 5.9 NELLA ZONA DI LOMBOK IN INDONESIA

0

NUOVA FORTE SCOSSA DI TERREMOTO DI Mw 5.9 NELLA ZONA DI LOMBOK IN INDONESIA

Epicentro più a ovest rispetto alle forti scosse dei giorni scorsi. E intanto il bilancio delle vittime sale a 347

Una nuova forte scossa di terremoto di Mw 5.9 è stata registrata dall’USGS alle 07:25:31 ora italiana nell’isola di Lombok in Indonesia con ipocentro a circa 10 km di profondità.

 

L’epicentro è stato localizzato sulla terraferma, 3 km a SE della località di Todo, potrebbero esserci nuovi danni e vittime.

https://earthquake.usgs.gov/realtime/product/shakemap/us1000g5n1/us/1533793737631/download/intensity.jpg
E’ intanto salito a 347 il bilancio dei morti del terremoto di magnitudo 6,9 che ha colpito l’isola di Lombok domenica sera. Lo scrive l’agenzia di stampa statale indonesiana Antara, citando un rapporto dei leader dei distretti colpiti nel nord dell’isola consegnato alla sezione regionale dell’Agenzia nazionale per i disastri. Il distretto più colpito è quello di Kayangan, con 171 morti.

Tra i morti non sono segnalati stranieri. Nei distretti di Pemenang, Gangga e Tanjung si sono registrati tra i 57 e i 54 morti. Più leggero il bilancio nel distretto di Bayan, con 11 vittime. E’ salito anche il numero dei feriti e delle persone la cui casa è crollata o è stata seriamente danneggiata. I feriti sono ora 1.447, mentre gli sfollati sono 165mila. Lo ha annunciato il portavoce dell’Agenzia nazionale per la gestione dei disastri, Sutopo Purwo Nugroho. Ieri il governo aveva stimato che 20mila persone avevano ancora bisogno di assistenza, e che l’80 per cento degli edifici erano stati distrutti.

Osservatorio Meteo Sismico di Perugia

Share.

Leave A Reply