Continua il mistero del meteorite esploso sopra una base aerea della US AIR FORCE in Groenlandia
La base aerea di Thule è una di quelle incaricate di lanciare eventuali allarmi missilistici in caso di attacchi agli USA
tratto da www.iflscience.com
Secondo quanto riferito da uno scienziato ricercatore, una meteora ha colpito la Terra il mese scorso, esplodendo con 2,1 kilotoni di forza senza che nessuno abbia diffuso questa notizia . Cioè, fino a quando uno scienziato lo ha diffuso su Twitter.
Hans Kristensen , direttore del Nuclear Information Project per la Federation of American Scientists , ha twittato la sera del 1° agosto che “una meteora è esplosa con una deflagrazione pari a 2.1 chilotoni, 43 km al di sopra del radar di preallarme missilistico posizionato alla base aerea di Thule, in Groenlandia”.
“Siamo ancora qui e nessuna guerra è scoppiato, quindi hanno giustamente concluso che non si trattava di un primo attacco russo. Ci sono quasi 2.000 armi nucleari in allerta, pronte al lancio “,ha continuato.
L’informazione è stata apparentemente condivisa come un retweet dall’utente di Twitter “Rocket Ron”, uno “Space Explorer che lavora presso il Jet Propulsion Laboratory [della NASA] ” utilizzando l’handle @RonBaalke . Baalke riferisce che la palla di fuoco è stata scoperta per la prima volta il 25 luglio, e viaggiava a 24,4 chilometri al secondo ed è esplosa a circa 43 chilometri sopra il radar dell’allarme antimissile degli Stati Uniti presso la base aerea di Thule in Groenlandia il 25 luglio 2018.
Meteor explodes with 2.1 kilotons force 43 km above missile early warning radar at Thule Air Base. https://twitter.com/RonBaalke/status/1024371681106620416 …
HT @CasillicWe’re still here, so they correctly concluded it was not a Russian first strike. There are nearly 2,000 nukes on alert, ready to launch.
Rocket Ron @RonBaalkeA fireball was detected over Greenland on July 25, 2018 by US Government sensors at an altitude of 43.3 km. The energy from the explosion is estimated to be 2.1 kilotons.