Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Centinaia di persone sono disperse dopo il crollo di una diga idroelettrica in costruzione nel sud-est del Laos. Il cedimento nella notte ha liberato cinque miliardi di metri cubi d’acqua, che hanno causato “diversi morti” mentre di “centinaia” di abitanti della zona di San Sai non si hanno notizie. Oltre 6.500 gli sfollati. La diga si trova nella provincia sud-orientale di Attapeu, e i lavori sono in carico alla Xe Pien-Xe Namnoy Power Company.
Da anni le associazioni ambientaliste criticano i progetti di espansione dell’idroelettrico del governo esprimento forti preoccupazioni per l’impatto che le dighe pssono avere sul corso e sull’ecosistema del fiume Mekong e sulle comunità rurali dell’area.