Il terrapiattista Mad Mike è “finalmente” riuscito a lanciarsi sul suo razzo ma… non si sa cosa abbia visto di piatto

0

Il terrapiattista Mad Mike è “finalmente” riuscito a lanciarsi sul suo razzo ma… non si sa cosa abbia visto di piatto

Dopo numerosi fallimenti, finalmente si è sparato sul suo razzo. Il prossimo passo sarà quello di costruire un “rockoon”, un razzo che potrebbe arrivare a un’altitudine di 109 km
www.wired.it

Avevamo perso le speranze. Ma lui, Mike Hughes (meglio conosciuto come Mad Mike), il folle più famoso del mondo che vuole lanciarsi nello Spazio per dimostrare che la Terra è piatta, ci ha creduto fino in fondo. E ora ce l’avrebbe fatta: sabato 24 marzo è riuscito a lanciarsi con il suo razzo fai da te per circa 600 metri nel deserto del Mojave. Un piccolo primo passo, quindi, per riuscire a costruire un rockoon, un razzo che, secondo i calcoli del folle, potrebbe arrivare a un’altitudine di 109 chilometri. A riferirlo è stata all’Associated Press che racconta che dopo il suo lancio, al di fuori di un gran mal di schiena, Mad Mike sembra stare bene. Tuttavia, secondo alcuni scettici, non ci sarebbe nel video alcun fotogramma che dimostri che l’uomo sia effettivamente salito sul suo razzo (ma magari saranno mostrati nel documentario che andrà in onda su Noize Tv). 

Il lancio è avvenuto ad Amboy, nel deserto del Mojave, a circa 320 chilometri a West di Los Angeles alle 3:00 di pomeriggio (mezzanotte del giorno seguente, ora italiana).

Previsto originariamente a novembre, il folle che voleva dimostrare che la Terra è piatta aveva dovuto rinunciare alla sua impresa, dopo che il Bureau of Land Management, un’agenzia del dipartimento degli Interni degli Stati Uniti che si occupa della gestione di terreni pubblici, gli aveva impedito di utilizzare per il suo volo i terreni pubblici ad Amboy, in California, mandando in fumo i suoi folli piani. Per evitare di incappare nel divieto delle autorità, l’uomo aveva così annunciato di volersi lanciare in verticale, anziché in orizzontale, evitando di sconfinare nella proprietà pubblica e finire nei guai del governo americano.

Share.

Leave A Reply