GRANDE ANNUNCIO DELLA NASA: LA PROSSIMA SETTIMANA VERRA’ PRESENTATA UNA NUOVA FANTASTICA TECNOLOGIA

0

GRANDE ANNUNCIO DELLA NASA: LA PROSSIMA SETTIMANA VERRA’ PRESENTATA UNA NUOVA FANTASTICA TECNOLOGIA

L’annuncio mercoledì 2 maggio alle ore 09.15 ora italiana. Ecco come seguire l’annuncio Live
tratto da www.iflscience.com

Mercoledì 2 maggio alle 9.15 (ora italiana) (2.15am BST), presso il Glenn Research Center di Cleveland, stanno per rivelare dettagli su un nuovo sistema di alimentazione del reattore nucleare per lo spazio chiamato Kilopower .

Nello specifico, avrebbero terminato di testare il nuovo sistema come parte di un progetto da $ 15 milioni, ma non sappiamo ancora quali sono stati i risultati del test.

Audio e diapositive dell’evento saranno trasmessi in diretta sul sito web della NASA  . Puoi anche essere coinvolto durante l’evento twittando le domande a #AskNASA.

“Kilopower potrebbe fornire energia sicura, efficiente e abbondante per le future missioni di esplorazione spaziale robotica e umana verso la Luna, Marte e le destinazioni anche più lontane”, ha detto la NASA. “L’esperimento è stato condotto da novembre 2017 a marzo 2018 nel Nevada National Security Site (NNSS)”.

Kilopower è una nuova fonte di energia a fissione nucleare che è stata annunciata come un modo per consentire l’esplorazione umana di altri mondi. La sua innovazione chiave è che utilizza il calore generato dalla fissione nucleare dell’uranio per alimentare un motore Sterling.

Un prototipo di Kilopower. Centro di ricerca Glenn della NASA


Negli ultimi mesi, il team ha testato un prototipo chiamato KRUSTY (Kilopower Reactor Using Stirling Technology).
Lo hanno fatto funzionare a temperature fino a 800°C (1.470°F), producendo abbastanza calore per generare un chilowatt di potenza – da qui, Kilopower.

Questi test sono stati progettati per verificare il prototipo e vedere se potrebbe essere utile. Questa è la prima volta che la NASA ha testato un reattore a fissione destinato all’uso nello spazio dagli anni ’60. E in caso di successo, potrebbe aprire alcune porte .

Uno di questi reattori, ad esempio, potrebbe essere utilizzato per inviare sonde sulle missioni dello spazio profondo ai pianeti esterni e anche oltre. Molti di loro in tandem potrebbero anche essere usati per alimentare una futura colonia di Marte.

Quindi cosa sarà annunciato mercoledì prossimo? Bene, dovremo aspettare e vedere. Ma sulla base del fatto che è stata pianificata un’intera conferenza stampa, supponiamo che probabilmente sia una buona notizia. Dita incrociate.

Share.

Leave A Reply