INCENDI SUL VESUVIO: 50 MILIONI DI API MORTE BRUCIATE

0

INCENDI SUL VESUVIO: 50 MILIONI DI API MORTE BRUCIATE

Petizione di Greenpeace per proteggere l’habitat delle api

50 milioni di api sono morte a causa dell’incendio che ha colpito il parco del Vesuvio. Qui, infatti, erano presenti molti apicoltori che hanno denunciato la distruzione delle arnie e la perdita di miele e polline.

E’ una vera e propria strage destinata ad aggravarsi: molte delle api sopravvissute sono comunque destinate a morire per la perdita di orientamento a causa dei danni dovuti all’incendio.

Le api, purtroppo, sono già una specie in forte declino, minacciata dall’uso massiccio dei pesticidi in agricoltura e dalla perdita di habitat naturale. AIUTACI A PROTEGGERLE

salviamo le api

Una specie già in declino ha subito una vera strage.
AIUTACI A PROTEGGERE LE API

FIRMA ORA


Senza api, non c’è cibo:
questi insetti infatti non producono solo miele, e dalla loro opera di impollinazione dipende un terzo degli alimenti che consumiamo abitualmente – come mele, fragole, pomodori e mandorle – e la produttività del 75% delle nostre principali colture agricole. Dobbiamo proteggerle, per proteggere anche noi stessi!

Con la nostra Campagna “Salviamo le Api” stiamo facendo di tutto per chiedere al Governo di mettere al bando, per sempre, i pesticidi dannosi per le api e aumentare i finanziamenti per la ricerca, lo sviluppo e l’applicazione di pratiche agricole ecologiche.

Oltre 100 mila persone hanno già firmato. Unisciti a noi! ADERISCI ALLA CAMPAGNA

Grazie per il tuo sostegno

Share.

Leave A Reply