FORTISSIMA SCOSSA DI TERREMOTO DI Mw 6.7 NELLA NOTTE TRA GRECIA E TURCHIA. CI SONO ALMENO DUE VITTIME E GRAVI DANNI.

0

FORTISSIMA SCOSSA DI TERREMOTO DI Mw 6.7 NELLA NOTTE TRA GRECIA E TURCHIA. CI SONO ALMENO DUE VITTIME E GRAVI DANNI.

Epicentro nei pressi dell’Isola di Kos, lieve allarme tsunami subito rientrato, due vittime e 100 feriti sull’isola di Kos. Zona prettamente turistica e molto affollata in questo periodo.

Una fortissima scossa di terremoto di Mw 6.7 è stata registrata alle 00:31:12 ora italiana nel Mar Egeo, nella zona dell’Isola di Kos, in prossimità delle coste della Turchia, con ipocentro a circa 10 km di profondità.

L’epicentro è stato localizzato in mare, in prossimità dell’isola di Kos, molto vicino a Bodrum.

La scossa ha prodotto invece, effetti molto più gravi sull’isola greca di Kos, dove un pontile di un bar sull’acqua è crollato, isolando gli avventori su una piattaforma pericolante sul mare. Molti sono stati messi in salvo dalla Guardia Costiera e dai vigili del fuoco. Nei crolli che si sono verificati in tutta l’isola però, ci sono state almeno due vittime (c’è chi parla di cinque) e secondo le informazioni pervenute dagli ospedali, ci sono anche un centinaio di feriti, alcuni in modo grave. Il sindaco di Kos ha riferito che molti edifici hanno subìto danni strutturali.

Sisma del 6.7 nella notte tra Grecia e Turchia. Due vittime e 100 feriti sull'isola di Kos. A Bodrum panico per "piccolo tsunami"

Osservatorio Meteo Sismico di Perugia

Share.

Leave A Reply