Giove e la Luna si sfiorano in un cielo romantico illuminato dalle stelle cadenti

0

Giove e la Luna si sfiorano in un cielo romantico illuminato dalle stelle cadenti

greenme.it

Spesso si incontrano, regalandoci uno spettacolo mozzafiato. Anche chi non è abituato a guardare il cielo o chi non conosce il meraviglioso mondo di stelle e pianeti saprà individuarli. Sono la luna e Giove che la sera del 7 maggio si sfioreranno ancora.

È già successo in altre occasioni ma noi non ci stancheremo mai di ammirarli. Il nostro satellite naturale e il gigante gassoso del nostro sistema solare si troveranno vicini, almeno dal nostro punto di osservazione.

La mappa che segue mostra il cielo delle 20.30, quando i due corpi celesti saranno visibili tra le luci del crepuscolo a sud-est. Non sarà affatto difficile individuarli. Giove si troverà davvero molto vicino alla luna.

luna giove7maggio

Col passare delle ore la coppia sarà sempre più alta rispetto all’orizzonte, fino a tramontare attorno alle 4 dell’8 maggio sull’orizzonte occidentale.

luna giove7maggio2

Nel corso di queste notti, inoltre, sarà possibile ammirare le più belle stelle cadenti di tutta la primavera. Si tratta delle eta Aquaridi, i frammenti lasciati dalla cometa Halley durante il suo passaggio.

Francesca Mancuso

Share.

Leave A Reply