Si aggrava il bilancio della Frana di fango in Colombia: oltre 600 tra morti e dispersi!

0

Si aggrava il bilancio della Frana di fango in Colombia: oltre 600 tra morti e dispersi!

I morti sono 301, i dispersi 314 e i feriti 332. Tra i dispersi un Canadese e un Tedesco

Si aggrava la conta delle vittime della gigantesca frana di fango che ha travolto la città colombiana di Mocoa nella notte tra venerdì e sabato scorso. I morti accertati sono 301 (più del terremoto di Amatrice), secondo gli ultimi dati ufficiali comunicati dal direttore dell’Unità nazionale di gestione delle catastrofi (UNGRD), Carlos Ivan Marquez. Il numero dei feriti coinvolti nella catastrofe è sailto a 332, ma il bilancio dei dispersi è ancora altissimo: 314, fra i quali un canadese e un tedesco.

In tutto quasi 1000 persone sono rimaste vittime di questa catastrofe, molto probabilmente diretta conseguenza dei cambiamenti climatici e della comparsa, molto precoce, del fenomeno di El Nino.

Dalla Farnesina è giunta ieri la buona notizia dell’allarme rientrato per i nostri connazionali: nessun italiano risulta disperso dopo la valanga killer.

Secondo il ministero degli Esteri “tutti i connazionali segnalati all’ambasciata in prossimità di Mocoa sono stati contattati”. A quanto si apprende “l’unità di crisi, in stretto raccordo con l’ambasciata italiana a Bogotà, si è messa in contatto con tutti i connazionali che nei giorni scorsi erano stati segnalati in prossimità di Mocoa all’ambasciata”.

Share.

Leave A Reply