UCCISO DAI BRACCONIERI UN RINOCERONTE DI 5 ANNI ALLO ZOO THOIRY A PARIGI: RUBATO CON UNA MOTOSEGA IL SUO CORNO!!!

0

UCCISO DAI BRACCONIERI UN RINOCERONTE DI 5 ANNI ALLO ZOO THOIRY A PARIGI: RUBATO CON UNA MOTOSEGA IL SUO CORNO!!!

Il fatto incredibile, è avvenuto nella notte tra Lunedì e Martedì, ed è stato scoperto dai custodi dello Zoo
REDAZIONE BLUE PLANET HEART
tratto da www.leparisien.fr

Un rinoceronte maschio di 5 anni è stato ucciso nella notte tra lunedì 6 e martedì 7 marzo, da alcuni bracconieri che hanno rubato il suo corno allo zoo Thoiry (Yvelines). Il fatto è stato scoperto da alcuni custodi dello zoo che alle 9:30 hanno trovato l’animale, di nome Vince, esanime e sanguinante al suolo dopo essere stato colpito tre volte alla testa con un’arma e con il corno tagliato con una motosega.

Secondo quanto riferito, una o  più assassini hanno scavalcato un cancello sul retro dello zoo, prima di entrare nel recinto dove vivono tre rinoceronti. “E ‘possibile che i ladri non abbiano avuto il tempo di continuare lo scempio con gli altri animali”, dice una fonte vicina al caso.

E’ la prima volta che accade in Europa

Un corno di rinoceronte è scambiato tra i 30 000 e 40 000 euro e ci sono tradizioni sia in Francia che in Asia, in particolare in Cina, nelle quali i corni di rinoceronte hanno la fama di essere afrodisiaci. E’ la prima volta in Europa che i ladri hanno attaccato un animale che vive in uno zoo, infatti, di solito i ladri rubano queste corna nelle aste e altre sedi espositive.

Per il momento, sono le autorità della gendarmeria di Thoiry che conducono le indagini ed avrebbero trovato tracce e indizi sulla scena del crimine. Il calibro dell’arma usata è ancora un mistero. “Ci è stato chiesto di fare una radiografia, ma pelle dell’animale è così spessa che è impossibile farla, dice un’altra fonte. Quindi non siamo ancora in grado di capire con quale arma è stato ucciso. ” Questo rinoceronte viveva pacificamente nello zoo di Thoiry dal novembre del 2015.

Share.

Leave A Reply